Contattaci

Via della Lupa 2
20063 Cernusco sul Naviglio 
Città Metropolitana di Milano

Telefono

Tel. +39 02 91111385
Tel. +39 02 84573357

Seguici su

Progettazione integrata

Tramite un team consolidato di specialisti, lo Studio propone la progettazione dell’organismo edilizio nella sua complessità considerando sin dall’inizio tutti gli aspetti legati alle scelte architettoniche, ai vincoli urbanistici, al dimensionamento strutturale ed alla progettazione degli impianti.
L’adozione generalizzata del Building Innovantion Modeling (BIM), attraverso l’uso di modelli intelligenti e coordinati delle diverse discipline, consente una gestione ottimale della fase di progettazione. Tale tecnologia permette di condividere un sistema integrato di controllo, sviluppo e coordinamento del progetto fra Committenti ed il team di lavoro. Attraverso l’utilizzo di vari software lo Studio è in grado di gestire in modo interconnesso anche la quantificazione dei costi dell’opera.

Direzione lavori
e sicurezza sui cantieri

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni sia in ambito privato che pubblico, lo Studio è in grado di supportare il Cliente nella fase di realizzazione dell’opera verificando la corretta esecuzione dei lavori, la loro conformità e la contabilità dell’eseguito, oltre offrire supporto al collaudo ed all’esecuzione delle pratiche amministrative necessarie alla fine delle opere. Lo Studio è inoltre in grado di supportare il Cliente anche dal punto di vista della sicurezza sui cantieri redigendo PSC e verificando l’idoneità tecnico/professionale delle varie Aziende coinvolte.

 

Servizi di consulenza

A supporto dei Committenti sia istituzionali che privati, nelle fasi del processo decisionale strategico tipici del settore immobiliare, lo Studio realizza DUE DILIGENCE immobiliari, facendo emergere punti di forza, criticità e rischi connessi.

Nella fase di realizzazione dell’opera lo Studio è strutturato per offrire un servizio di PROJECT MANAGEMENT per la gestione ed il coordinamento multidisciplinare del processo edilizio con un costante controllo di costi e qualità, garantendo a pieno le esigenze e le aspettative del Committente.

Studi Ergonomici

L’Ergonomia è la disciplina rivolta alla conoscenza delle norme che regolano il lavoro. Il termine deriva dal greco ed unisce il lavoro (ergon) con la legge o norma (nomos).
La sua interdisciplinarità impone che si applichino teorie, principi, dati e metodi finalizzati alla progettazione degli spazi e dei manufatti che interagiscono con l’uomo, allo scopo di accrescere il comfort umano e le prestazioni complessive di un sistema.

La progettazione di una Sala Controllo richiede una completa integrazione delle esigenze degli utenti in base agli aspetti architettonici, ergonomici, strutturali ed impiantistici. Il progetto viene sviluppato con un know-how specifico ed un design innovativo seguendo lo standard ISO 11064 aggiornato.
Lo Studio si è da sempre occupato con ottimi risultati della progettazione di alcuni tra i più importanti Centri di Controllo per le Industrie di tutto il mondo di consolidati Clienti.